EN  
  IT  

MARCHI




Geotermia chiavi in mano®

L'impianto Geotermico si compone di una pompa di calore e sonde geotermiche.

Durante l'inverno l'impianto estrae calore dal sottosuolo per utilizzarlo cedendolo al fabbricato; inversamente, in estate, si può immette nel sottosuolo il calore sottratto all'edificio. Per le proprie caratteristiche termodinamiche, il terreno nel sottosuolo è un efficientissimo scambiatore termico e fornisce le condizioni ideali per aumentare le prestazioni dell'impianto.





Tubo Drain Sirive®

Le caratteristiche principali del sistema Tubo Drain Sirive® sono l’impiego di punte a perdere in acciaio temperato o con inserti in widia ed un corpo a perdere dove sono alloggiati i sistemi di perforazione e di trascinamento del tubo da porre in opera.





Supergabions Sirive®

l'evoluzione dei gabbioni.

Le gabbionate sono una tecnica ormai di uso comune in opere di contenimento e di sistemazione idraulica di piccole e medie dimensioni. I Sirive® Supergabions sono gabbioni innovativi nati dall’esigenza di semplificare la posa in opera riducendone la manualità, brevettati dall’impresa Dalla Gassa nel 2009.


Ancoraggio Flottante Sirive®

L’idea dell’Ancoraggio Flottante SIRIVE® nasce dalla necessità di trovare una valida alternativa alle opere statiche normalmente utilizzate per il controllo dei movimenti franosi. L’Ancoraggio Flottante SIRIVE®, opportunamente posizionato nel corpo frana, diventa un “dissipatore di energia” flessibile, trattenendo per attrito nel tempo una parte dell’energia generata dal movimento franoso.

Dalla Gassa ha depositato per l’Ancoraggio Flottante SIRIVE® il brevetto italiano VI2010A000020 del 4 Febbraio 2010, e il brevetto europeo (EP 11153454.1, depositato il 4 Febbraio 2011).


Autoperforanti Sirive®

Il marchio Sirive® è il primo per produzione di barre autoperforanti e relativi accessori in Italia. Il sistema di ancoraggio passivo per mezzo di barre autoperforanti è una tecnica che consiste nell’inserimento nel terreno di una barra in acciaio a sezione cava, dotata di punta di perforazione a perdere. Questa tecnologia è stata sviluppata in origine per il sostegno di scavi con la tecnica del “Soil Nailing” e in questo ambito trova la sua principale applicazione.