EN  
  IT  

Progettazione e consulenza Idea progettuale


L’esperienza sul campo acquisita in migliaia di cantieri ha consentito all’impresa Dalla Gassa di formare uno staff tecnico in grado di offrire consulenza in fase operativa e progettuale, proporre interventi e formulare preventivi, effettuare verifiche tecniche da allegare alle relazioni di calcolo sulle opere che verranno realizzate, fornire progetti esecutivi completi.

L’Ufficio Tecnico dell’impresa Dalla Gassa fornisce assistenza fin dalla fase di ideazione del progetto. L’analisi dell’idea progettuale parte in stretto collegamento con il committente, per comprendere le finalità dell’opera, le eventuali problematiche connesse alla particolarità del sito di realizzazione, le esigenze economiche e contrattuali. In questo modo è possibile così individuare le soluzioni progettuali ottimali, con il giusto equilibrio tra qualità ed economicità delle lavorazioni.

La Dalla Gassa si distingue poi per la particolare propensione nella ricerca di soluzioni non convenzionali ai problemi dell’ingegneria geotecnica classica, considerando le specifiche problematiche di cantiere e formulando proposte personalizzate e innovative. Questo approccio ha da sempre permesso all’impresa di caratterizzarsi rispetto alle imprese concorrenti, anche grazie alle numerose collaborazioni con università ed enti di ricerca.